Auto

Nuova Subaru Levorg: dal Giappone con furore e passione

Nuova Subaru Levorg

L’ultimo salone internazionale dell’auto di Ginevra ha visto protagonista anche la Subaru! La casa proveniente dal paese del Sol Levante ha presentata al grande pubblico la sua ultima creazione: la nuova Subaru Levorg.

Nuova Subaru Levorg - Laterale
Nuova Subaru Levorg – Laterale

In attesa del design definitivo

Linee sportive e taglienti. L’estetica della nuova auto nipponica sicuramente vorrà appellarsi a questi due aggettivi. Il prototipo presentato in Svizzera, infatti, non presenta il design definito della nuova vettura ma  solo la carrozzeria della precedente versione unito con la meccanica della nuova Subaru Levorg.

Un occhio allo scheletro

Ma qual è la base di questa nuova auto? Ebbene, lo scheletro sarà, sempre se non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto, la Subaru Global Platform. Questo pianale lo possiamo trovare anche sulle nuove generazioni delle sue colleghe Impreza e XV. La Viziv Tourer Concept di Ginevra ha delle misure che possiamo definire importanti, con una lunghezza pari a 4,77 metri, una larghezza di 1,93 metri e 1,43 metri di altezza.

La seconda incognita

Oltre al design definitivo, la macchina giapponese ha un secondo “mistero” da svelare. Parliamo della gamma motori che non è stata ancora comunicata dalla casa proveniente dal Sol Levante. Quello che sembra essere sicuro è la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, il cambio automatico CVT Lineartronic e l’abbandono dei motori Diesel. Infatti, come ormai buona parte delle altre case automobilistiche, anche la Subaru ha deciso di puntare sull’elettrico con motori ibridi oppure full-elettric.

La presentazione ufficiale

Come è ampiamente prevedibile, non esiste ancora una data precisa della messa in commercio della nuova auto nipponica e neanche un prezzo base. Dato certo è che la macchina sarà disponibile nel 2020. La presentazione ufficiale (con design definitivo e gamma motori ben delineata e annunciata) potrebbe collocarsi al prossimo salone di Tokyo del 2019 oppure direttamente al salone di Ginevra del 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *