Moto

Nuova Honda Africa Twin: il ritorno della moto nipponica

Honda Africa Twin

Il 2019 della Honda continua con l’uscita della nuova Honda Africa Twin. La casa nipponica è pronta a presentare al grande pubblico la sua nuova moto che segna un aggiornamento dell’omonimo modello datato 2016.

Honda Africa Twin - Laterale
Honda Africa Twin – Laterale

Aggiornarsi e potenziarsi

Rispetto alla sua sorella maggiore del 2016, la nuova moto giapponese avrà grossi cambiamenti soprattutto nel comparto tecnico, in quello estetico e nella dotazione tecnologica. Il nuovo motore, infatti, è stato aggiornato in modo tale da poter rientrare nella normativa Euro 5. E’ stata, inoltre, aumenta la cubatura fino ad arrivare a quasi 1.100 cc. Di conseguenza abbiamo un aumento della potenza massima che oltrepassa la soglia dei 100 cv. 

Rinnovarsi dal punto di vista tecnologico

La nuova moto proveniente dal Sol Levante vuole essere un punto di svolta per la sua “famiglia”. Essa si doterà di un carattere più aggressivo e competitivo iniziando dall’’adozione di un display TFT,  di un modulo di connettività Bluetooth oltre che al sistema di accensione keyless. 

Honda letteralmente “rincarare la dose” andando ad equipaggiare la sua crossover con il sistema V2X  che le permetterebbe di interfacciarsi con altri veicoli, pedoni e infrastrutture. Questo sarebbe un vero e proprio tentativo di anticipare le concorrenti KTM e Ducati, che già da tempo sono al lavoro per sviluppare questa tecnologia.

Quando ci sarà la grande presentazione al pubblico?

Attualmente, il nuovo crossover giapponese viene tenuto in gran segreto ma il tempo delle indiscrezioni e delle voci di corridoio, però, sembra essere molto vicino alla fine. Infatti, la casa nipponica potrebbe presentare la nuova Honda Africa Twin già al prossimo salone di Colonia in Germania che si svolgerà il prossimo ottobre. Altra data da segnare sul calendario è quella del 5 novembre ovvero l’inizio dell’EICMA 2019 che avrà luogo in quel di Milano. Altre informazioni relative a prezzi o data di lancio sono ancora un segreto, quindi restiamo tutti insieme in attesa di nuove notizie e conferme da parte della casa proveniente dal Sol Levante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *