Auto Concept Elettrico

Mercedes EQC, il suv elettrico della casa tedesca

La Mercedes EQC: un SUV elettrico e e affidabile

La Mercedes EQC è una suv elettrica di medie dimensioni, che apre la strada a una gamma di dieci modelli a batterie previsti da qui al 2022.  EQC si inserisce nel segmento dei SUV crossover.

Mercedes-Benz EQC (2019) in Las Vegas: Yes, A.I. do

La linea del tetto allungata, il design dei finestrini con la linea di cintura bassa e la rientranza posteriore del tetto in stile coupé, la posizionano esteticamente tra un SUV e un SUV-coupé.

Lo stile della Mercedes EQC è quello delle recenti proposte della casa tedesca, quindi ritroviamo un look pulito ed elegante sulla falsariga delle CLS e Classe A. Le dimensioni sono più generose rispetto alla “tradizionale” suv media Mercedes GLC dotata di motori termici: è lunga 466 cm contro i 476 cm della EQC, che tocca in larghezza i 188 cm e i 162 cm in altezza.

Scheda Tecnica

AutonomiaPiù di 450 Km
Motori2 motori elettrici asincroni
TrazioneIntegrale
Potenza300 kW (408 CV)
Accelerazione da 0 a 100 km/h5,1 s
Batteriabatteria agli ioni di litio da 80 kWh

Cinque programmi di marcia, ciascuno con le sue caratteristiche: Comfort, Eco, Max Range, Sport, più un programma personalizzabile a piacimento per questa Mercedes EQC. Nelle modalità di guida più orientate all’efficienza, il pedale dell’acceleratore può inoltre inviare segnali tattili al guidatore, in modo tale da aiutarlo a mantenere un’andatura il più possibile parsimoniosa.

I sistemi di guida Mercedes

Equipaggiata dell’ultima generazione di sistemi Mercedes di assistenza alla guida il pacchetto comprende, tra le varie opzioni, anche la regolazione previdente della velocità in previsione di una coda: se rileva un rallentamento, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic riduce preventivamente la velocità a circa 100 km/h. Una volta in coda, in autostrada il sistema invita a spostarsi su una corsia laterale per creare una via di fuga.

I designer hanno scelto di rinunciare alle barre sul tetto per cui sarà possibile montanare sistemi di trasporto solo grazie a punti fissi integrati nella struttura del tetto come già accade per altri modelli Mercedes.

Il primo SUV elettrico di Mercedes si appresta a diventare una delle novità più interessanti tra le auto elettriche del 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *