Auto

Nuova Jaguar F-Type 2020: quando il giaguaro continua a graffiare

Nuova Jaguar F-Type 2020

La casa di Coventry è pronta a tuffarsi nel 2020 con una versione di una sua vettura di grande successo. Parliamo della nuova Jaguar F-Type 2020, una delle sportive di punta della casa automobilistica inglese. Estetica, interni e motore tante le novità per una vettura che si preannuncia da tenere molto sott’occhio.

Nuova Jaguar F-Type 2020

La nuova estetica

Una delle rivisitazioni più forti e che possiamo vedere sin da subito con una prima occhiata è il muso della nuova vettura “made in Jaguar”. Il nuovo muso è delineato soprattutto da una calandra più ampia e inediti fari full LED con la caratteristica firma luminosa che distingue tutti i nuovi modelli del Giaguaro per non distaccarsi troppo dalle precedenti vetture della casa. Non solo la parte frontale è stata rivisitata ma anche il cofano (con nuovi sfoghi per l’aria), i paraurti e i parafanghi sono diversi per regalare anche uno stile più potente e visivamente d’impatto.

Un nuovo abitacolo per la
Jaguar F-Type 2020

L’interno è stato evidentemente rivisto e ridisegnato anche se il layout complessivo rimane famigliare e godibile. Il nuovo abitacolo era un’innovazione davvero necessaria in modo tale da stare al passo con la concorrenza. Molto pregevoli le finiture cromate e i rivestimenti dei sedili in pregiata pelle. Passiamo poi alla plancia dove dinanzi agli occhi del guidatore si presenta una nuova strumentazione digitale con display riconfigurabile da 12,3”.

La dotazione tecnica del motore

La F-Type arriverà, come da tradizione, con carrozzeria coupé e convertibile e con propulsori derivati dalle unità già viste, ma aggiornate per rispondere alle normative antinquinamento più recenti. Si parte, quindi, dal quattro cilindri 2.0 litri da 300 CV/400 Nm, per passare direttamente al V8 Supercharged declinato nelle versioni da 450 CV/580 Nm e 575 CV/700 Nm. I motori sono accoppiati a un cambio automatico a otto rapporti. La più piccola quattro cilindri sarà disponibile esclusivamente con trazione posteriore. Infine, la più potente sarà disponibile solo in allestimento “R” e con trazione integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *