Auto

Nuova Jeep Grand Cherokee Traulhawk: grandi dimensioni e prestazioni

Jeep Grand Cherokee Traulhawk

Siete pronti per l’arrivo di un vero peso massimo? La nuova Jeep Grand Cherokee Traulhawk è pronta a soprendervi con dimensioni impressionanti ma adattabilità eccezionale.

Jeep Grand Cherokee Traulhawk - Interni
Jeep Grand Cherokee Traulhawk – Interni

Monster Truck o SUV?

Alla vista della nuovo SUV di Jeep non può che venire in mente il detto “Le dimensioni contano”. Con 4,82 metri di lunghezza e 1,80 di altezza la Jeep vuole trasmettere un’immagine grande e potente, sottolineata dalla finitura bicolore dell’allestimento della nuova auto colorata di un bel verde brillante metallizzato con ampie decorazioni nero opaco sul cofano. Insomma, quest’auto si presenta con un look grintoso e semplice che contrasta con gli interni.

Occhio agli interni

E passando proprio agli interni, si può respirare un’aria di sobrietà e buon gusto. Il design degli interni, inoltre, è pulito e ordinato, ma certo non freddo, con il contributo del fascione in finto legno scuro che attraversa l’abitacolo da parte a parte. Molti comandi comunque si trovano in locazione a dir poco non abituali. Il freno a mano, per esempio, è a pedale: un po’ anacronistico rispetto al comando elettrico oggi tanto di moda, ma rispecchia in pieno la solida e affidabile tradizione americana. Giusto l’equilibrio tra tasti, pomelli e comandi virtuali, accessibili dal display touch da 8,4 pollici – nitido e reattivo – al centro della plancia.

La gamma motori

La Grand Cherokee Trailhawk è molto piacevole anche nella guida normale, quella fatta di percorsi casa-ufficio con, al più, la sosta per accompagnare i bambini a scuola ma ovviamente l’habitat naturale di questa vettura sono i terreni più impervi. La nuova Jeep mette sul piatto un generoso motore turbodiesel 3.0 V6 da 250 CV, che sviluppa 570 Nm di coppia a 2.000 giri ed è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti (munito di ridotte) dai passaggi di marcia puntuali e fluidi. Buona la silenziosità dell’abitacolo, nonostante il motore, a freddo, abbia toni piuttosto riconoscibili. Leggero lo sterzo, non molto diretto, ma preciso: adeguato al tipo d’auto.

Prezzo e disponibilità

Quella che può essere una nota dolente potrebbe essere il prezzo. Un’auto con queste capacità e con queste dimensioni si può ben immaginare che non abbia un costo che possiamo contenuto oppure economico. Infatti il prezzo base della nuova Jeep Grand Cherokee Trailhawk è intorno ai 72mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *