Auto Elettrico

Nuova Mazda 3 2019: nuova generazione in arrivo

Nuova Mazda

La nuova generazione di Mazda 3 è in arrivo

Si ritorna in strada. Ebbene si, la nuova Mazda 3 sta arrivando nelle concessionarie italiane. La nuova vettura, progettata dalla casa nipponica, sarà disponibile a partire da questo mese e in due versione: una ibrida e una diesel.

Un design rinnovato

La media compatta giapponese arriva alla sua quarta generazione e viene rinnovata anche dal punto di vista estetico. Nata dal concept denominato Kai, l’auto ha una figura lunga e un cofano maestoso in pieno stile Mazda. Inoltre, del “vecchio” concept, rimane il frontale stretto e un grosso montane C che regala un aspetto più dinamico e piacevole al posteriore della vettura: un vero segno distintivo.

Un abitacolo semplice ma efficace

Con i suoi 4 diversi allestimenti, Evolve, Executive, Exceed e Exclusive, la nuova Mazda 3 presenta un abitacolo molto semplice con pochi comandi ma assolutamente funzionale ad una guida sicura e piacevole. L’allestimento Evolve include: cerchi in lega da 16”, clima automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori e supporto ad Apple Carplay ed Android Auto. Executive è quella più ricca con cerchi in lega da 18”, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio anteriori e Smart Key. Exceed, invece, aggiunge i sistemi di assistenza alla guida i-ACTIVSENSE e per concludere l’allestimento Exclusive con rivestimenti in pelle, sedile di guida regolabile elettricamente, memoria per sedili, head-up display e retrovisori esterni.

Motore e pestazioni

Inoltre, la nuova vettura è un ibrido di tutto rispetto avendo a disposizione un modulo M Hybrid che supporterà le versioni Skyactiv X ma sarà disponibile anche per i benzina Skyactiv-G, da 1.5 e 2.0 litri, entrambe aggiornati. Nella gamma motori presente anche una versione diesel da 1.8 litri con trazione integrale o anteriore e il cambio può essere manuale o automatico, comunque sempre a 6 marce.

Prezzi e disponibilità

L’auto, presentata a Los Angeles e a Milano  nello scorso, è ormai in arrivo nelle concessionarie italiane con un prezzo base che si aggira intorno ai 23.200 per la versione ibrida mentre per la versione diesel parliamo di una cifra intorno ai 25.400 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *