Auto

Nuova Mercedes Classe E: quattro anni dopo, ritorna più forte che mai

Mercedes Classe E

La nuova Mercedes Classe E è pronta al debutto e molto probabilmente sarà il prossimo salone dell’auto di Ginevra a dare l’occasione perfetta per la presentazione ufficiale.

La nuova Mercedes Classe E

Nuovo anno, nuovo corso

Sono passati oramai quattro anni dal debutto della “nuova” generazione della Mercedes Classe E. La casa automobilistica tedesca, quindi, ha ormai ultimato le ultime migliorie per il passo successivo. E’ quasi certo, infatti, che al prossimo salone internazionale dell’auto di Ginevra verrà presentata al grande pubblico la nuova Mercedes Classe E. Il restyling inizierà dalla carrozzeria con nuovi fari a led, un’inedita mascherina e un fascione anteriore rivisto. La coda, invece, non dovrebbe subire stravolgimenti dal punto di vista estetico. Le modifiche più importanti sono, però, sotto alla carrozzeria.

Alla scoperta del nuovo impianto elettrico

Una vettura al passo coi tempi. Questo sembra essere l’obiettivo principale della nuova vettura inglese. Mercedes non vuole restare indietro rispetto ai propri avversari sul mercato e vuole mettere sul mercato una vettura capace di reggere e vincere il confronto con le altre del suo settore di riferimento. Novità in arrivo per l’impianto elettrico che supporterà i nuovi sistemi di ausilio alla guida e la tecnologia Car-to-X per fare dialogare l’auto con le infrastrutture stradali, in modo tale da avere aggiornamenti in tempo reale su traffico e incidenti. La nuova rete elettrica sarà dotata dell’ultima versione del sistema multimediale MBUX. Nuovo anche il volante, dotato di tasti sensibili al tocco sulle razze, e il touch pad in stile computer, posto nel tunnel centrale, che sostituisce la rotella per controllare il sistema multimediale.

Il nuovo motore

La nuova Mercedes classe E ha delle novità anche nel comparto motori visto che avrà un nuovo motore turbodiesel 4 cilindri 2.0, conosciuto all’interno dello staff inglese con il codice M254, che sostituisce il precedente M274: ha 272 CV ed è particolarmente efficace sul fronte della lotta all’inquinamento, tanto da essere omologato Euro 7.