Prove su strada

Nuova Mercedes GLC: tra confort e tecnologia al servizio di tutti

Mercedes GLC

“Una guida leggera!”, queste le parole di Alessio che si è messo alla guida della nuova Mercedes GLC, presentata al Salone di Ginevra.

Un SUV per tutti?

Un SUV può avere anche tra le sue caratteristiche principali quella di una guida altamente accessibile e confortevole per tutti? Secondo la nuova Mercedes GLC, è possibile. Ma lo sarà davvero? Ebbene, la nostra prova su strada può essere un ottimo spunto per chiunque sia interessato a questa vettura. A provarla è stato Carmelo che dalla sua Fiat Grande Punto è passato alla nuova auto della casa tedesca per testarla e dare le sue sensazioni.

Tecnologia e confort

Scendiamo nel dettaglio ed analizziamo la vettura che punta tutto sulla tecnologia di serie. Il fulcro o nucleo del rinnovato abitacolo è l’MBUX “2.0”. Questo acronimo, che sta per “Mercedes – Benz User Experience, mostra al guidatore tutta la potenza tecnologica in dotazione. Il nuovo sistema (che aveva già debuttato un anno fa su alcune vetture della Classe A) ha a disposizione comandi vocali, tattili (un touchpad al posto del comando multiuso) e gestuali che sono resi ancora più intuitivi dalla funzione di navigazione con Realtà Virtuale.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Passiamo all’esterno con una estetica che non presenta grosse novità rispetto alle sue versione precedenti. Riveduto l’anteriore e specialmente la griglia con degli inserti scanalati sui listelli della griglia, nuove aperture sullo spoiler inferiore e delle prese d’aria più rettangolari e fari a LED (di serie) dalla forma leggermente modificata.

La gamma motori e il prezzo della Mercedes GLC 2019

La nuova vettura della casa tedesca sarà acquistabile solo a partire dall’estate del 2019 e ancora non è stato dichiarato un prezzo ufficiale di listino. Quello che è già noto è la sua gamma di motori. La nuova auto è spinta dal 2 litri benzina da 197 cv o 258 cv. I due motori sono equipaggiati di rete di bordo da 48 Volt e anche con alternatore-starter con trasmissioni a cinghia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *