Auto

Volvo V60 Cross Country, un fuoristrada a piena potenza

Volvo V60 Cross Country, un SUV potente per tutti i terrenti

La Volvo V60 Cross Country vanta caratteristiche che strizzano l’occhio al mondo dei fuoristrada, la vettura vanta un baricentro rialzato in ben 75 mm ottenuto sfruttando un nuovo sistema di sospensioni a controllo elettronico sviluppate appositamente per la guida in fuoristrada e a cui risulta abbinato lo specifico telaio denominato “Cross Country”.

L’ampia gamma motori

L’offerta di motorizzazioni della Volvo V60 Cross Country prevede il propulsore 2.0 litri T5 benzina da 250 CV oppure il più economo 2.0 litri D4 diesel da 190, entrambi abbinati alla già citata trasmissione integrale.

A queste caratteristiche bisogna aggiungere la sofisticata ed inarrestabile trazione integrale ma anche altri dispositivi particolarmente utili nella guida, come il sistema Hill Descent Control che ottimizza la velocità della vettura durante le discese più ripide, oppure il controllo elettronico della stabilità e l’utile settaggio di guida denominato “off road”, in grado di coadiuvare il loro funzionamento per offrire un eccellente grip in tutte le situazioni.

Ecco alcune specifiche tecniche:

  • Carburante: benzina
  • No cilindri e disposizione: 4 in linea
  • Potenza massima kW (CV)/giri: 228 (310)/5500 giri
  • Velocità massima (km/h): 250
  • Accelerazione 0-100 km/h (s): 5,8
  • Consumo medio (km/l): 13,9

Un’estetica davvero ricercata

Lunga 4,75 metri e realizzata sulla piattaforma SPA, la Volvo V60 Cross Country offre ai suoi occupanti un ambiente molto spazioso, rifinito con materiali di pregio, piacevoli al tatto ed assemblati ad arte tra loro.  

I sedili sono rivestiti in morbida pelle traforata e dotati di un’imbottitura sufficientemente rigida per offrire il massimo confort nei viaggi medio-lunghi.

Dietro il volante a tre razze con comandi multimediali troviamo una strumentazione digitale molto leggibile. Al centro della console risulta incastonato un ampio display verticale dedicato al sistema di infotainment Sensus Connect con cui è possibile gestire la navigazione satellitare. L’impianto audio viene implementato con la connessione internet veloce 4G e la connettività per smartphone grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Assicurata Volvo V60 Cross Country sulla anche un’ampia disponibilità di sistemi di assistenza alla guida, come il Pilot Assist capace di aiutare il guidatore nelle fasi di accelerazione, frenata e sterzata su strade dotate di con segnaletica orizzontale ben visibile e fino ad una velocità di 130km/h.

Non manca inoltre l’utilissimo City Safety che abbina la frenata automatica d’emergenza con il sistema di rilevamento pedoni, ciclisti ed animali.

Volvo V60 Cross Country – interni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *