Auto

BMW serie 7, il tipo di gamme in casa BMW

Serie 7 è sicuramente il Top di gamma in casa BMW e il 2019 porterà novità rilevantissime sia per le motorizzazioni che per il comfort interno e forme sempre più accattivanti e scintillanti.

The new BMW 7 Series. Official Launchfilm.

Un interno ridisegnato

L’intero frontale, infatti, è stato ridisegnato e risulta più alto di 5 cm all’estremità del cofano: a cambiare sono il doppio rene, il fascione con finiture cromate, i gruppi ottici più sottili ed il cofano.

La Serie 7, che si pone come obiettivo il miglior compromesso possibile tra confort e doti dinamiche, può contare su un telaio raffinato, sospensioni adattive di serie con smorzamento a controllo elettronico e sospensioni pneumatiche autolivellanti. Tra gli optional si possono scegliere l’Integral active steering e l’Executive drive pro chassis system

La gamma motori

La gamma motori prevede unità benzina e diesel, a sei, otto e dodici cilindri, oltre a una rinnovata ibrida plug-in. Anche il cambio Steptronic a otto marce di serie ha subito migliorie, così come la trazione integrale xDrive, che può essere combinata con l’alimentazione ibrida. Tra i diesel si segnalano tre propulsori a sei cilindri in linea di 3 litri: erogano 400 CV sulla 750d xDrive, 320 CV sulla 740d xDrive e 265 sulla 730d (96.200 euro).

Gli interni della BMW Serie 7 2019 hanno ulteriormente sollevato l’asticella del lusso. La grossa new-entry è la strumentazione digitale configurabile, con schermo da 12,3 pollici, abbinata a un infotainment digitale con schermo da 10”, sistema operativo di ultima generazione e assistente vocale, quello introdotto dalla nuova Serie 3 (“Hey, BMW”).

Per non parlare dei rivestimenti in pelle (Dakota) sono di serie, spuntano inedite varianti di finiture in legno e l’ambiente si può personalizzare. Volante ridisegnato e BMW Live Cockpit Professional di serie completano il quadro.

Non potevano mancare le sospensioni adattive con smorzamento a controllo elettronico sono di serie, mentre le quattro ruote sterzanti un optional. L’equipaggiamento di sicurezza attiva, con tanto di sterzata assistita, mantenitore di corsia, Traffic Jam Assist, protezione dall’urto laterale, cruise adattivo con funzione Stop&Go e Cross Traffic Alert.

Scheda tecnica

Accelerazione 0-100km/h 5,4 secondi
OmologazioneAntinquin. Euro 6
EmissioniCO2 45 g/km

Sulle BMW Serie 7 c’è il pacchetto Executive Lounge, che aggiunge clima quadrizona, sedili ventilati e massaggianti, display multimediali posteriori da 10” pollici ad alta definizione per intrattenere comodamente gli ospiti.

Top di gamma, anche se non proprio l’ammiraglia, questa berlina farà gola davvero a tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *