Auto Elettrico

Presentato a Ginevra il concept della nuova Audi e-tron

E-tron è il primo SUV elettrico di Audi e sarà il capostipite di una famiglia di veicoli 100% elettrici.  Una carrozzeria molto filante, quasi sportiva, volumi fedeli alla concept che l’ha ispirata e una buona dose di versatilità.

Nuova Audi e-tron. L’elettrico ora è Audi.

La E-tron è un’auto per la famiglia, lunga quasi 4,9 metri, larga 1,93 e alta 1,61. Uscirà di serie con gli specchietti virtuali. La scelta di rimuovere gli specchietti esterni non è solo tecnologica perché, così facendo, la larghezza del veicolo di riduce di 15 centimetri abbassando notevolmente la resistenza all’aria.

Cinque schermi oled trasformano l’abitacolo in un luogo particolarmente ricco di tecnologia e versatile nell’accogliere e comndare tutta l’auto. Con il touch screen degli schermi principali si può comandare il sistema di infotainment MMI. Altri schermi accolgono le immagini provenienti dagli specchietti virtuali esterni.

L’Audi e-tron è proposta con pelle Valcona per rivestire i sedili, alluminio spazzolato per le finiture e linee a sviluppo orizzontali per aumentare la sensazione di spaziosità.

Ecco alcune specifiche tecniche della E-tron

Accelerazione da 0 a 100 km/h4,6 secondi
Velocità massima210 km/h
Potenzafino a 408 CV
Autonomia400 Km
Batteria95 kWh + 150 kWh  – ricarica ultraveloce

Molto interessante l’aerodinamica migliorata per abbassare al minimo la resistenza del veicolo durante la marcia. Quando il veicolo, poi,  raggiunge alte velocità, si attivano le sospensioni attive per abbassare al minimo l’impatto con l’aria.

Audi e-tron è seza dubbio destinata ad diventare una delle migliori auto elettriche del 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *