E-tron è il primo SUV elettrico di Audi e sarà il capostipite di una famiglia di veicoli 100% elettrici. Una carrozzeria molto filante, quasi sportiva, volumi fedeli alla concept che l’ha ispirata e una buona dose di versatilità.
La E-tron è un’auto per la famiglia, lunga quasi 4,9 metri, larga 1,93 e alta 1,61. Uscirà di serie con gli specchietti virtuali. La scelta di rimuovere gli specchietti esterni non è solo tecnologica perché, così facendo, la larghezza del veicolo di riduce di 15 centimetri abbassando notevolmente la resistenza all’aria.
Cinque schermi oled trasformano l’abitacolo in un luogo particolarmente ricco di tecnologia e versatile nell’accogliere e comndare tutta l’auto. Con il touch screen degli schermi principali si può comandare il sistema di infotainment MMI. Altri schermi accolgono le immagini provenienti dagli specchietti virtuali esterni.
L’Audi e-tron è proposta con pelle Valcona per rivestire i sedili, alluminio spazzolato per le finiture e linee a sviluppo orizzontali per aumentare la sensazione di spaziosità.
Ecco alcune specifiche tecniche della E-tron
Accelerazione da 0 a 100 km/h | 4,6 secondi |
Velocità massima | 210 km/h |
Potenza | fino a 408 CV |
Autonomia | 400 Km |
Batteria | 95 kWh + 150 kWh – ricarica ultraveloce |
Molto interessante l’aerodinamica migliorata per abbassare al minimo la resistenza del veicolo durante la marcia. Quando il veicolo, poi, raggiunge alte velocità, si attivano le sospensioni attive per abbassare al minimo l’impatto con l’aria.
Audi e-tron è seza dubbio destinata ad diventare una delle migliori auto elettriche del 2019