Prove su strada

Ford Mustang GT: la potenza e la stabilità made in USA

Pronti, partenza e via in questa nuova prova su strada! A farci compagnia è l’attore Francesco Testi che avrà la possibilità di guidare una rombante Ford Mustang GT.

La prova su strada della Ford Mustang GT

Impressioni?

Stabilità. Questa è la prima cosa che nota Francesco dopo i primi metri alla guida. Da attore, Francesco di auto ne ha guidate tante tra vetture moderne e d’epoca ma la Pony Far americana si presenta davvero ben bilanciata. Stabilità e bilanciamento che in questo #testatu sarebbero vani senza la presenza di pneumatici validi e ben preparati come quelli di Happy Gomme.

Non è mancato anche un “test frenata” per capire al meglio quali siano le capacità frenanti dell’auto che si sono rivelate più che soddisfacenti.

Una Pony Car dalle importanti dimensioni

La sportiva più venduta al mondo presenta un design che fa il verso ai modelli iconici degli anni ’70. Importanti le dimensioni, che raggiunge i 4,79 metri di lunghezza per 1,92 di larghezza, mentre l’altezza arriva a quota 1,38 metri, conferendo a quest’auto un look ancor più deciso e cattivo.

Tanta tecnologia

Oltre alla bellezza estetica, non manca un comparto tecnologico degno di questo nome. L’infotainment è gestito dal sistema SYNC3 con schermo tattile e compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Totalmente digitale anche la strumentazione, con uno schermo da 12 pollici. Non mancano all’appello gli ausili alla guida, come il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento del pedone e l’avvisatore dell’abbandono involontario di corsia. Piccola ma tanto geniale idea, però, è la “modalità di buon vicinato”, capace di ammutolire (per quanto possibile) il sound del motore per non disturbare i vicini che non apprezzano il dolce suono del propulsore americano.

Rombino i motori

Arrivati a questo punto non possiamo più rimandare! Parliamo dei motori di questa Pony Car americana. Ebbene si, la Ford Mustang GT ha a disposizione due scelte di motori: 2.3 EcoBoost turbo 4 cilindri in linea da 290 CV e 450 Nm di coppia massima o 5.0 V8 da 450 CV. Disponibile cambio con convertitore di coppia a 10 rapporti e palette al volante. In alternativa, è comunque disponibile anche il manuale a sei marce a doppio disco, capace di innestare la doppietta automatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *