Auto

Nuova Renault Captur 2020: in arrivo la seconda generazione

Renaul Capture 2020

Francoforte ed il suo salone internazionale dell’auto vedranno in questo mese di settembre la grande presentazione della seconda generazione della nuova Renault Captur 2020.

Un design che non si tradisce

Parlando del lato esterico, la nuova vettura francese non mostra enormi differenze con le sue sorelle più grandi anche se possiamo trovare dei nuovi accorgimenti soprattutto all’interno, visto che le foto spia raccolte qua e là immortalano il muletto di un crossover quasi gemello. Aggiornato tutto il reparto dedicato all’illuminazione e si rimodellano fiancata e posteriore, nella stessa direzione che imboccherà anche futura Renault Clio. Insomma, niente di troppo rivoluzionario.

Anche Captur verso l’ibrido

Sembra proprio che anche la nuova auto della casa francese avrà come punto di forza una versione ibrida. Nel dettaglio, parliamo di di una Captur PHEV (acronimo che sta per “Plug-in Electric Vehicle”) equipaggiata di un 4 cilindri 1.6 aspirato a benzina  e di un motore elettrico con duplice funzione di supporto in accelerazione. Non sono ancora stati resi noti i valori di potenza e la coppia motrice: abbiamo invece già come dato ufficiale le proprietà chimiche della batteria, cioè un’energia di 9,8 kWh.

Il Diesel che non manca mai

Per chi non fosse interessato alla nuova versione ibrida della vettura transalpina, si può sempre optare per “l’immortale” versione diesel grazie al suo motore 1.3 turbo benzina nato dalla partnership tra l’Alleanza (ovvero il gruppo industriale che comprende la stessa casa francese, la Nissan e la Mitsubishi) e la Dailmer.

 Una vettura user-friendly

Spostamoci all’interno dove troviamo un abitacolo che possiamo definire davvero user-friendly. A farla da padrone è il display centrale multifunzione. Le indiscrezione, inoltre, descrivono la macchina più spaziosa sia per gli occupanti che per i bagagli.

Prezzo e disponibilità

Come è lecito aspettarsi, la vettura non ha ancora una data di uscita ufficiale e neanche un prezzo di lancio. Maggiori novità le avremo sicuramente questo settembre al Salone internazionale dell’auto di Francoforte in terra tedesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *