Auto Concept Elettrico

La nuova Alfa Romeo Tonale, un SUV ibrido

Alfa Romeo Tonale - Posteriore

La nuova Alfa Romeo verso l’ibrido

La casa del Biscione presenta in versione concept il suo primo SUV ibrido. Parliamo della nuova Alfa Romeo Tonale che è stata svelata durante l’ultimo Salone dell’auto di Ginevra. La Tonale avrà oltre alla versione ibrida, una benzina e una diesel. Questa nuova vettura, che prende il nome dall’omonimo passo di montagna che si trova in quel di Brescia, segna l’inizio dell’elettrificazione della gamma e si inserisce nel segmento C (quello delle cosidette Berline medie). La casa italiana, inoltre, ha nei suoi piani la messa in commercio di altre due vetture di cui una per il segmento C e l’altra per il segmanto D.

Alfa Romeo Tonale

L’estetica della nuova Alfa Romeo Tonale

Questa nuova vettura, riprende in maniera molto decisa e forte le caratteristiche estetiche e di design già usate su Giulia e Stelvio che tanto una novità avevano scaturito grazie all’inedita e sorpredente posizione di guida. Eleganza ed anima sportiva sono presenti nella Tonale ed un’esempio sono il sottile gruppo ottico anteriore e quello posteriore che presenta una linea a LED che unisce i due stop.

Un plug-in hybrid per la nuova Tonale

Essendo ancora solo un concept, sul piano tecnico non c’è ancora nulla di confermato ma quello che si è potuto vedere a Ginevra non dovrebbe poi discostarsi troppo la versione definitiva. La casa italiana sembra aver progettato per la nuova nuova Tonale un motore ibrido definito “Plug-in hybrid”. Il suv-C dovrebbe avere , quindi, a disposizione e sarà spinto da un motore termico e uno elettrico. Quest’ultimo dovrebbe essere dotato di una batteria ricaricabile e con un’autonomia a zero consumi.

Il prezzo per la nuova Tonale

Quello che incuriosce di più gli appassionati e i futuri acquirenti è sicuramente il prezzo della Tonale. Attualmente, non è stato ancora reso noto visto che a Ginevra è stato presentato solo il concept. Questo significa che saranno fatte ulteriori modifiche alla vettura in tutte e tre le versioni della Tonale. Nonostante ciò, il prezzo di partenza potrebbe attestarsi intorno ai 40.000 euro che potrebbero salire in base all’equipaggimento o alla verisone scelta. Infatti la versione ibrida, a causa delle tecnologie usate, avrà un costo maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *