Auto Elettrico

La nuova Jeep Renegade diventa ibrida

Jeep Renegade S

Renegade S per un SUV sportivo e potente

Aria nuova arriva in quel di Jeep che al Salone dell’auto di Ginevra ha presentato la nuova Jeep Renegade in versione S. La lettera S non è a caso, quest’ultima, infatti, sta ad indicare il termine “sportività” ed è proprio con questo aggettivo che si può descrivere il nuovo SUV attraverso  un look aggressivo e accattivante.

La nuova Jeep Renegade S

L’aggressività della nuova Renegade

La nuova direzione “S” che prende la Renegade di Jeep si nota già ad una prima occhiata degli esterni. Innanzitutto, abbiamo un ridisegnato anteriore con un nuovo sistema di luci antinebbia e una griglia a sette feritoie. La stessa griglia, infatti, presenta sulle finiture dei nuovi inserti Granite Crystal. Novità più importante degli esterni arriva dalle luci, la dotazione di proiettori LED sia anteriori che posteriori danno una maggiore visibilità rispetto a quelle alogene o allo xeno.

La tecnologia della Renegade S

Jeep Renegade S è stata progettata per avere il massimo della tecnologia non solo all’interno della vettura con il sistema multimediale di nuova generazione Uconnect con schermo da 8,4 pollici ma anche per la presenza dei migliori sistema di guida e supporto come: l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking , il Lane Sense Departure Warning-Plus e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition (TSR).

Come cambia il motore della Jeep Renegade

La serie S nella gamma dei motori e dei propulsori si fa sentire. La nuova sportività per la Renegade si mostra, infatti, in tutta la sua potenza a seconda del modello scelto. Per la versione a benzina avremo un turbo benzina 1.3 T4 da 150 cv con trazione anteriore e cambio robotizzato doppia frizione a 6 marce mentre per quanto riguarda i diesel avremo un 1.6 Multijet II 120 cv con cambio manuale o robotizzato oppure un 2.0 Multijet II 140 cv 4×4 Automatico con a disposizione un cambio da 9 marce. Entrambe le versioni della Jeep Renegade saranno provviste di SCR (Selective Catalytic Reduction) e saranno anche conformi alla normativa antinquinamento Euro 6d.

Qual è il prezzo della nuova Jeep Renegade S?

La vettura presentata al salone di Ginevra per quanto riguarda il discorso prezzi, avrà costi differenti a seconda della versione scelta. Si parte, innanzitutto, dai parte dai 31.500 euro della 1.3 turbo a benzina automatica e della 1.6 turbodiesel con cambio manuale, per arrivare ai 36.400 della 2.0 turbodiesel 4×4 automatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *