Prove su strada

Land Rover Discovery Sport: sentirsi a casa ma guidando

Può un auto farti sentire comodo ma allo stesso tempo in controllo di tutto ciò che ci circonda? A darci una mano, alla ricerca della risposta, è Ezio. L’imprenditore napoletano segna il ritorno delle “Prove su Strada” grazie alla sua Land Rover Discovery Sport.

La Land Rover Discovery Sport di Ezio

Voglia di non fermarsi mai

Passiamo a quali sensazioni dà questa vettura classe 2014. “Ti viene la voglia di non fermarsi mai” oppure “Già dall’entrata in auto, ti senti come a casa”, queste sono le parole del nostro Mimmo che alla guida dell’auto di Ezio si muove sulle strade cittadine. Insomma, il confort sembra proprio essere il punto forte di questa auto anche e soprattutto per chi una vettura del genere non la guida quotidianamente.

Ma come ci riesce? Un fattore da tenere sott’occhio è sicuramente l’assale multilink posteriore e insieme alla fila centrali di sedili scorrevole. Queste due caratteristiche (che in un primo momento possono sembrare dettagli) in realtà conferiscono alla Discovery Sport un eccellente compromesso tra la guida su asfalto e fuoristrada.

Rombino i motori

Solo la comodità non basta, c’è bisogno anche di un motore o di una gamma motori all’altezza di questa vettura. Questa macchina, infatti, ha a disposizione una gamma motori a diesel e a benzina a quattro cilindri con turbocompressore e sono tutti equipaggiati con tecnoligia Stop/start e iniezione diretta. Le versioni a benzina montano un motore Si4 da 2 litri e 240 CV, potenza degna di un sei cilindri. I turbodiesel sono da 2.2 litri: il TD4 ha 150CV e l’SD4 190 CV. Entrambi hanno una coppia di 420 Nm e i loro consumi sono contenuti, fino a 5,6 l/100 km.

Quel è il prezzo della Land Rover Discovery Sport?

La vettura della casa inglese è già in vendita dal 2014 e può essere acquistata scegliendo tra cinque diversi allestimenti tra cui: S, Se, HSE, HSE Luxury e Landmard Edition. I prezzi di questi allestimenti partono da un minimo di 35.600 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *