Auto Elettrico

La Nuova Ford Kuga ed il suo forte amore per l’elettrico

Ford Kuga

Terza generazione, vita nuova. Ford Kuga torna prepotentemente sulle strade italiane con una nuova e migliorata versione di se stessa. Tante le novità soprattutto nel comparto tecnico dove spicca una forte conversione all’elettrico.

La Nuova Ford Kuga

Quando l’occhio vuole la sua parte

Come si presenta la nuova Ford Kuga? Il design della nuova vettura progettata dalla casa americana si ispira chiaramente a Focus Active ma non bisogna farsi trarre inganno da questo somiglianza. Infatti, la nuova Kuga presenta un profilo filante ed elegante da vero Suv media (quale, per l’appunto, la vettura americana è). Troviamo, inoltre, un posteriore completamente rinnovato con dei fanali che ricordano quelli della Focus, con uno spiovente del tetto allungato, che lascia intuire un’ampia apertura del vano di carico.

Uno sguardo all’interno

Passiamo all’interno dove è la tecnologia a fare gli onori di casa. Le novità maggiori arrivano soprattutto dal nuovo display touchscreen da 8 pollici che sarà supportato dal sistema multimediale Ford SYNC 3. Completano il “pacchetto” la possibilità di ricarica wireless per lo smartphone e il modem integrato Ford Pass Connect. Non bisogna dimenticare anche l’ampia scelta di sistemi di assistenza alla guida come: Lane-keeping System con Blind Spot Assist e Pre-collision Assist, la nuova funzione Intersection per l’assistenza all’attraversamento incroci, inoltre Adaptive Cruise Control con Stop&Go eLane Centring, sorta di evoluzione del comune mantenimento attivo della corsia di marcia.

L’ampia gamma motori

Ora arriva il bello! La nuova Kuga ha a sua disposizione una grande ed ampia gamma motori. Si parte con la EcoBlue Hybrid che adotta il 2 litri diesel 150 cv e lo associa ad uno starter a cinghia e ad una batteria dal basso voltaggio (48 Volt) per il recupero dell’energia. Si prosegue con  la versione equipaggiata con motore benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri e batteria agli ioni di litio. Ma il meglio arriva alla fine con la versione  Plug-in Hybrid: stesso motore a benzina dell’ibrida tradizionale, ma con un propulsore elettrico più potente e una batteria di maggiore capacità (14,4 kWh). L’autonomia in modalità elettrica è superiore ai 50 km e i tempi di ricarica sono di 4 ore con presa da 230 Volt.

Qual è il prezzo della nuova Ford Kuga?

La nuova vettura della casa americana sarà disponibile a partire dal prossimo Gennaio nel 2020. Per questo motivo, il prezzo non è ancora stato comunicato ma si può star certi che (anche grazie alle tante dotazioni diverse) non avremo un solo prezzo base. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *