Auto

Nuova Audi A3: classe e determinazione tutta tedesca

Audi A3

Classe e determinazione ovvero le parole d’ordine che descrivono la nuova Audi A3. La nuova vettura made in Germania è pronta a sfrecciare per le strade di tutto il mondo.

La nuova Audi A3

Un nuovo design

La nuova A3 si presenta con un aspetto evoluto ma non completamente stravolto. L’auto prende spunto dalla forma geometrica del frontale dagli ultimi modelli Audi, ma ha rinunciato alla sottile presa d’aria sul cofano come la collega più piccola A1. Il particolare distintivo del design si trova sulle strisce cromate che corrono lungo la carrozzeria su ciascun lato, dai fari alle luci posteriori, avvolgendole attorno al portellone. L’auto sarà costruita sull’architettura MQB di seconda generazione del Gruppo Volkswagen adottata per la prima volta sulla Volkswagen Golf.

Motore che vuoi, versione che scegli

La nuova gamma di motori A3 è davvero vasta ed include un’unità a benzina turbo da 1,0 litri, 1,5 litri e 2,0 litri, un’unità diesel TDI da 2,0 litri in tre diverse soluzioni di potenza. Non mancheranno anche altri modelli come ad esempio un ibrido plug-in, che utilizza la stessa trasmissione della nuova VW Passat GTE. Non è prevista una versione elettrica perché la casa tedesca Audi sta sviluppando un modello di autovettura a tre o a cinque porte EV diversa e pronta al lancio nel 2021. Fino ad allora, l’imminente Suv Q4 e-tron sarà evidentemente il più piccolo EV del marchio. Non può mancare una A3 in versione Cabriolet, vettura di nicchia all’interno della gamma Audi potrebbe non avere un erede con l’introduzione della nuova generazione, questo perché al momento c’è un’estrema incertezza nel mercato delle convertibili.

Interni digitalizzati

L’abitabilità sarà uno dei punti di forza della nuova A3, che nell’abitacolo propone il Virtual cockpit con schermi da 10,25 e 12,300 di misura ed un display da 10’’ per l’infotainment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *