Auto

Nuova Bentley Flyng Spur: un anniversario davvero speciale

Bentley Flying Spur

Cento anni di vita sono un’enorme traguardo! Sia se parliamo di una persona oppure se parliamo di una casa automobilistica dal carico di Bentley! La casa inglese festeggia al meglio questo importante anniversario presentando la nuova Bentley Flyng Spur.

Stile ed eleganza

Ad una prima occhiata, il design della nuova vettura inglese non sembra molto differente dalle sue sorelle delle precedenti generazioni. La macchina si presenta soprattutto con una linea più compatta e con sbalzi ridotti. Le novità si hanno nei nuovi cerchi da 21 pollici e nei fari anteriori Matrix LED con finitura cromatica.

Un sguardo all’interno

Passando all’interno sono confort e tecnologia le parole d’ordine. Il cruscotto vede una grossa somiglia con la collega Continental GT soprattutto con il display touch da 12 pollici e i quadranti della strumentazione analogici. Il tutto viene rifinito da legni e pelli pregiate di ben 15 tipologie differenti. La Flying Spur è dotata anche di un tetto panoramico in vetro che si estende per tutta la lunghezza dello stesso. Per finire, la vettura offre i display touch per i passeggeri posteriori.

Rombino i motori

La autodefinitasi “berlina sportiva Grand Touring di lusso più avanzata al mondo” ha un cuore davvero potente. La vettura inglese ha a disposizione un motore W12 biturbo da 6.0 litri che sviluppa 635 CV di potenza e una coppia di 900 Nm di coppia massima, unito ad un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti che rende la vettura capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di arrivare all’incredibile velocità massima di 333 km/h.

Prezzo e disponilità

Insomma, la terza generazione della Flyng Spur si preannuncia davvero imperdibile per tutti gli amanti della categoria. Attualmente, però, la casa inglese non ha ancora annunciato un prezzo di partenza ufficiale. Le ordinazioni sono già aperte mentre le consegne inizieranno dal prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *