Auto

Nuova Ford Focus ST: alte prestazioni al servizio di tutti

Ford Focus ST

La quarta generazione della Ford Focus è alle porte e pronta a rombare per le strade italiane. Insieme alla versione “base”, la casa americana ha presentato la versione più “performante” delle nuove Focus ovvero la nuova Ford Focus ST. Tante le novità per la nuova vettura soprattutto per il reparto interni.

La nuova ford Focus ST

Nuova vettura, nuovi interni

Come detto precedentemente, gli interni sono forse il punto più rivoluzionato di questa nuova vettura. L’abitacolo in tinte scure si presenta molto più comodo ed accogliente grazie ai nuovi sedili sportivi, sagomati e griffati Recaro con il marchio ST sulla spalliera. Attenzione anche ai dettagli con i doppi ricami in rilievo sul volante in pelle.

La gamma motori

La nuova vettura non è la più sportiva delle sue “sorelle” per caso. Sono le prestazioni e la gamma motori a segnare la vera differenza rispetto alle altre versioni della quarta generazione della Ford Focus. Pariamo dal 2.3 litri Ecoboost con un tuning da 280 cv e 420 Nm di coppia che garantisce alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi. A fianco del 2.3 Eoboost abbiamo anche un diesel 2.0 EcoBlue da 190 cv e 400 Nm di coppia. Inoltre, le due unità hanno in dotazione un cambio manuale a 6 marce, in alternativa si può scegliere per l’automatico a 7 rapporti, che ha a disposizione le palette al volante di serie. Le Focus ST con motore Ecoboost hanno di serie il controllo elettronico dello smorzamento.

Qual è il prezzo della nuova vettura della casa americana?

Ad oggi, la nuova Ford Focus ST non ha un prezzo ufficiale di listino. La casa americana, infatti, non ha ancora comunicato questo dato e la vettura sarà disponibile solamente a partire dal prossimo mese di Giugno. Solitamente, però, la casa americana difficilmente ha l’abitudine di discostare il prezzo delle sue vetture rispetto alle sue “colleghe” o “sorelle” della stessa linea. Per questo motivo, il prezzo potrebbe non allontanarsi da un cifra intorno ai 35.350 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *