Auto

Nuova Mazda CX-30: martellare il ferro finché è caldo

Mazda CX-30

Il salone internazionale dell’auto di Ginevra 2019 è stata una grande vetrina per tutte le maggiori automobilistiche. Tra queste, anche Mazda ha dato il suo contributo con la presentazione di un nuovo crossover ovvero la nuova Mazda CX-30.

La nuova vettura della casa nipponica

Mazda 3 e Koko Design

Il suv compatto si pone, come dimensioni, tra la Mazda CX-3 e la Mazda CX-5, con una lunghezza di 4,39 metri e una larghezza di 1,79 metri. Ad un primo sguardo, è chiara l’ampia somiglia della CX-30 con la sorella Mazda 3. La nuova vettura ripercorre il tanto amato Koko Design alla sua ultima ed aggiornata generazione. Linee armoniche, fari posteriori a sviluppo orizzontale con motivo circolare a Led, parafanghi robusti ed un frontale pulito e davvero molto elegante. 

Un occhio all’interno

Eleganza e fluidità. Questi sono i due aggettivi per gli interni della nuova vettura nipponica. Cura nei dettagli anche nei materiali utilizzati per realizzare un abitacolo spazioso e confortevole sia per il guidatore che per i passeggeri. Comodità ma anche tecnologia d’avanguardia con un rinnovato cockpit e un display centrale convenientemente angolati verso il guidatore. Il display può supportare Apple CarPlay e Android Auto.

Motori e novità

Ogni nuovo motore a disposizione della nuova auto giapponese sono dotati della tecnologia SPCCI (accensione per compressione controllata da candela). Questa tecnologia riesce anche a combinare la fluidità di erogazione di un benzina con la reattività di risposta di un diesel. I propulsori a benzina sono inoltre accoppiati dal nuovo sistema ibrido Mazda M Hybrid che comprende un motore elettrico che assiste quello endotermico nelle fasi in cui è richiesta più coppia; l’alimentazione è affidata ad una batteria agli ioni da litio 24V.

Nuovo Mazda CX-30: prezzo

Il prezzo della nuova vettura nipponica, essendo stata presentata solamente durante l’ultimo salone internazionale dell’auto di Ginevra, non è ancora stato reso noto ma è molto probabile che si andrà ad inserire tra quello del CX-3 e quello del CX-5. Si può quindi ipotizzare che possa partire da 25.000 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *