Auto

Nuova Ford Mondeo: l’arrivo dell’ibrido statunitense

Ford Mondeo

Dagli Stati Uniti con furore: nuova Ford Mondeo

Presentata al Brussels Motor Show, la nuova Ford Mondeo è ora finalmente sul mercato. La casa americana presenta una vettura che punta totalmente nella sua ampia gamma motori che vede la presenza di tre diverse versioni. Una ibrida, una EcoBlue diesel omologato Euro 6d Temp e uno EcoBoost a benzina.

La nuova Ford Mondeo

L’estetica prima di tutto

Innanzitutto, prima ancora di parlare della gamma motori, biosgna portare l’attenzione sull’aggiornamento estetico che ha ottenuto la nuova auto americana. La vettura ha ricevuto nuovi fascioni, un nuovo disegno delle luci diurne a Led e nuove calandre che marcano ancora di più la differenza tra gli allestimenti ST-Line, Vignale e Titanium. Gli interni, invece, non hanno subito importanti cambi o rivoluzioni. Unica novità è una rinnovata gamma colori.

Il punto forte della nuova Ford Mondeo: i motori

È arrivato il momento di scoprire nel dettaglio quello che possiamo definire il punto forte della vettura ovvero l’ampia gamma motori. Partiamo dalla vera novità: il motore ibrido. Esso coniuga un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,0 litri di cilindrata e un’unità elettrica alimentata da una batteria al Litio da 1,4 kWh. Inoltre, il motore ibrido ha una potenza complessiva di 187 cv ed un consumo medio di 4,2l/100 km.

Successivamente, possiamo passare al motore diesel 2,0 litri EcoBlue omologato Euro 6d Temp. Questa versione viene proposta a trazione anteriore oppure integrale in tre livelli di potenza: 120, 150 e 190 cv. Nonostante i vari livelli di potenza, il consumo medio dichiarato dalla casa americana è di 4,5 l/100 km. Infine, abbiamo il motore EcoBoost a benzina da 1,5 litri e 165 cv con un consumo medio di 6,5 l/100 km.

Qual è il prezzo della nuova Ford Mondeo?

Attualmente, il prezzo della nuova vettura americana non è stato comunicato per il mercato italiano ma possiamo prendere in considerazione quelli che sono i prezzi nei mercati esteri. Prendo come riferimento il Regno Unito, il prezzo base della nuova Ford è di circa 25.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *