Moto

La nuova Yamaha Ténéré 700 2019 sta arrivando nelle strade italiane

Yamaha Ténéré 700

La nuova Yamaha Ténéré 700 2019, classe da vendere

La casa giapponese non si è di certo risparmiata nella pregettazione della sua nuova Yamaha Ténéré 700. La nuova moto nipponica era già stata mostrata al pubblico durante l’EICMA 2018 che si è svolto in quel  di Milano. Dalla cara vecchia concept denominata T7 non sembra essere cambiata molto e andiamo quindi a vedere nel dettaglio la nuova Yamaha Ténéré 700 2019.

La nuova Yamaha Ténéré 700 2019

Un’estetica ricercata

La Yamaha Ténéré 700 non è certo brutta da guardare, anzi! Ma piuttosto che la bellezza, la nuova moto nipponica punta su sicurezza e prestazioni. Già il solo telaio a doppia culla in acciaio è pensato per tenere il pilota fuori dai guai anche sul terreno più difficile. Anche la sella, piatta e snella, regala al pilota molta agilità di movimento. Le sospensioni si affidano alla forcella con steli da 43 mm con corsa di 210 mm. Inoltre, la forcella è intermante regolabile in estensione. Infine, nulla di nuovo da segnalare nel comparto freni  dove troviamo l’ABS disinseribile per la guida in off-road. Ottimizzato anche il feeling sulla leva e sul pedale per dare un sostegno concreto sia su strade sterrate che asflatate.

Risposta immediata

Ma come si comporta il motore della nuova moto creata dalla casa di Shizuoka? Ebbene, grazie al bicilindrico frontemarcia da 689 cc e 75 cavalli, la nuova Yamaha permette una risposta istantanea nel dare gas ed inoltre la coppia massima arriva in poco tempo a 6.500 giri/min Questa alta reattività è un punto di vantaggio sia in termini di prestazione che di affidabilità in strada. Con a disposizione un serbatoio da 16 litri la casa giapponese ha stimato circa 350 km tra un pieno e l’altro.

Quando potremo avere la Yamaha Ténéré 700 2019?

Dopo il concept, presentato a Milano durante l’EICMA 2018, la nuova moto giapponese sarà presto disponibile ed acquistabile nella sua versione “definitiva” a partire dall’estate del 2019. Il prezzo non è stato ancora comunicato ma sappiamo che sarà disponibili in tre verniciature: Ceramic Ice, Competition White e Power Black.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *