Moto

Nuova Harley Davidson Electra Glide: ritorno alle origini

Harley Davidson Electra Glide

Back to the Future per la nuova Harley Davidson

Il viaggio, uno dei temi più cari alla casa americana nella realizzazione e progettazione delle sue storiche moto. Ed è proprio alla storia di questa storica casa motociclistica che la nuova Electra Glide Standard si è ispirata. Questa nuova moto, progettata dalla casa di Milwaukee, nasce con lo scopo di essere un giusto compresso per nuovi clienti ma anche per i fan di vecchia data.

La nuova Harley Davidson Electra Glide

Un’estetica che volge al classico

Un ritorno al passato. È questo che si pensa quando si posano gli occhi sulla nuova Electra Glide Standard. L’infotainment di bordo è stato volutamente rimosso per dare ancora più sensazione di appagamento durante il viaggio. Inoltre, troviamo elementi estetici classici per la casa americana come ad esempio come la carenatura del batwing, le borse laterali e i cerchi in alluminio.

L’innovazione tecnologia della nuova Electra

Il passato non influisce e non influenza il comparto tecnico e soprattutto tecnologico della Electra Glide Standard. La nuova moto della casa di Milwaukee, infatti, sarà dotata di cruise control elettronico, ammortizzatori posteriori a emulsione regolabile a mano, forcelle anteriori da 49 mm con sospensioni a doppia valvola e freni Brembo Reflex Linked con ABS. Niente schermi o supporti per Smartphone che fa pensare ad una decisione ben delineata per dare la possibilità al pilota di concentrarsi su solo viaggio e sul piacere della guida. Il tutto è in perfetto stile della line Touring. Il motore della Electra Glide Standard Passiamo al comparto motore di questa nuova moto dal sapore retrò della casa americana. La Electra Glide Standard sarà dotata ed alimentata dal motore Milwaukee – Eight 107che garantirà 1.745 cc con 4 valvole per cilindro.

Prezzo e versioni

Attualmente, l’unico modello della Electra Glide Standard disponibile all’acquisto è quello base nella sola livrea nero lucido “Vivid Black”, che è proposto al prezzo di 25.400 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *