Auto

Nuova Volkswagen T-Cross: arriva la sorellina della T-Roc

Volkswagen T-Cross

La T-Family di Volkswagen si allarga

Presente sul mercato europeo già a par tire dallo scorso 2018, la nuova Volkswagen T-Cross è in arrivo anche sul mercato italiano. Il nuovo SUV della casa automobilistica tedesca di andrà a collocare all’interno del segmento B (quello che comprende tutte le utilitarie con una lunghezza massima di circa di 4 metri). La nuova T-Cross fa parte della cosiddetta T-Family della quale fanno parte T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg.

Un carattere duro

Ad una prima occhiata, la T-Cross ha linee compatte e robuste e mostra, esteticamente parlando, il suo carattere è molto mascolino come sottolineano le nervature lungo la fiancata. L’anteriore mostra due nervature che dimostrano la ricerca di uno stile forte da parte della casa tedesca. Inoltre, la parte anteriore è equipaggiata con luci full LED a forma di L in modo tale da integrarsi nella calandra. Successivamente, passando al posteriore della vettura che troviamo molto più stretto delle sue “colleghe”. A dare maggiormente nel occhio nella parte posteriore della vettura è un elemento nero che fa da congiunzione alle due luci posteriori. Questo elemento contiene anche un catarifrangente rosso in grado di continuare la grafica dei LED.

La gamma motori della nuova T-Cross

L’essere parte della T-Family rende la nuova T-Cross un piccolo mostro di potenza. Punto fondamentale è la gamma motori che dà a disposizione degli acquirenti ben quattro motori tra cui scegliere, tutti a trazione anteriore. Il primo è a gasolio da 1.6 TDI da 95 CV e 250 Nm di coppia. Gli altri tre sono a benzina: il 1.0 TSI da 95 e 115 CV, con una coppia rispettiva di 175 e 200 Nm e il 1.5 TSI da 150 CV. Tutti a tre cilindri. Inoltre, saranno tre le trasmissioni disponibili sono tre: a cinque, sei e sette rapporti.

Il prezzo della nuova T-Cross

La vettura della casa tedesca era già disponibile per il mercato europeo dallo scorso 2018 mentre il mercato italiano ha atteso molto ma nel mese di Aprile 2019 avrà finalmente la possibili di entrarci. Inoltre, Volkswagen ha da poco pubblicato il listino prezzi ufficiale e la nuova T-Cross sarà disponibile a partire dai 19.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *