Auto Elettrico

Nuova Kia e-soul: fuori dagli schemi

Kia e-soul

Direttamente dal Giappone, la nuova Kia e-soul è pronta ad arrivare nel nostro vecchio continente in una veste totalmente elettrica.

La presentazione della nuova Kia e-soul

Cambio di design

Per la serie “l’occhio vuole la sua parte”, la nuova auto della casa automobilistica giapponese cambia il suo look rispetto alle sue “sorelle maggiori”. Partiamo soprattutto dalle dimensioni che vedono un deciso aumento della lunghezza della vettura portando questa sui quasi quattro metri di lunghezza. Rinnovate anche le luci con un set full LED che dona alla vettura un nuovo “sguardo” lungo tutta la carrozzeria.

Dall’esterno all’interno

Passando all’interno, il nuovo design ha rivoluzionato anche l’interno e l’arredamento dell’abitacolo della nuova Kia con un senso di innovazione e ammodernamento Punta di diamante dell’aggiornamento è il grande schermo touch da 10,25 pollici e le finiture di colore nero che rendono il tutto tanto bello quanto elegante. Non manca un rinnovo della la strumentazione digitale con un grande head up display a colori. Le plastiche sono di qualità superiore rispetto al modello precedente ed il montaggio è stato molto curato e studiato.

La gamma motori

Passiamo ora al lato più tecnico di questa nuova auto giapponese ovvero i motori a disposizione. Kia per la sua nuova e-soul mette a disposizione una versione long-range da 64 kWh e una versione mid-range  da 39,2 kWh. Entrambe le tipologie, infatti, di motori elettrici assicurano un 395 Nm di coppia regalando una più lunga e duratura autonomia (maggiore rispetto alla sue precedenti versioni).

Migliorate anche le prestazioni in strada che, grazie proprio alla nuova coppia massima, possiede nuove possibilità. La versione “long-range” ha una autonomia massima di 452 chilometri e una accelerazione da 0 a 100 km/h in poco meno di 8 secondi.

Passando invece a quella “mid range”, l’autonomia passa a 277 chilometri con una singola ricarica e una potenza pari a 136 cavalli. La ricarica ha la funzione fast charger che permette in soli 42 minuti di raggiungere l’80% di carica del motore elettrico.

Prezzo e disponibilità

La nuova Kia e-Soul è disponibile con sette colori differenti per la carrozzeria ed altrettante combinazioni in bicolore. Per quanto riguarda il prezzo, il listino ufficiale di Kia segna 36.900 Euro di partenza mentre le prime consegne sono previste già per questo mese di luglio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *