Auto

Nuova Kia Niro: restyling in arrivo per la vettura nipponica

Kia Niro

La Svizzera ed il suo Salone dell’Auto di Ginevra sono stati l’occasione perfetta per presentare al grande pubblico la nuova Kia Niro per un restyling eccezionale.

Nuova Kia Hiro

Un design di… spicco

Partiamo dalla componente estetica che mostra un grosso ed imporante lavoro fatto sulla fanaleria, sia anteriore sia posteriore mostrandosi in questo modo molto più al passo coi tempi. Davanti fanno anche il loro debutto gli ice-cubes, i fendinebbia a LED (optional) e luci diurne con motivo a doppia freccia. Aggiornato anche il paraurti e la classica (ma mai noiosa da vedere) mascherina tiger nose, per una sensazione più tridimensionale. Dietro, oltre alle luci, ridisegnato anche il paraurti.

Occhio agli interni

Rinnovati in maniera molto convincenti anche gli interni. La parte superiore della plancia è soft touch grazie ai nuovi materiali utilizzato dando l’idea di un abitacolo più curato, senza dimenticare ad alcuni inserti a effetto lucido, nuovi dettagli cromati e tanti nuovi pacchetti di personalizzazione. La Nuova Kia Niro 2019 può avere a sua disposizione anche uno schermo per l’infotainment da 10,25 pollici in alternativa all’ 8 pollici di serie, e un display da 7 pollici nella strumentazione (affiancato al tachimetro) al posto del tft da 4,2” standard.

L’Uvo Connect

La nuova vettura giapponese vede finalmente il debutto dell’Uvo Connect. Parliamo di un vero e proprio sistema multimediale compatibile con Apple CarPlay e Android Auto che permette l’accesso a diversi servizi online, disponibili anche da smartphone tramite app. Il nuovo schermo consente di gestire più funzioni dell’infotainment contemporaneamente ed possibile grazie a un’apposita funzione di sdoppiamento dello schermo.

E la meccanica?               

Arriviamo all’ultimo punto ovvero quello tecnico. L’auto giapponese ha a disposizione un motore a combustione da 1.6 GDi a benzina e cambio con doppia frizione a 6. Le unità elettriche presenti nei sistema ibrido sono alimentati, infatti, da batterie da 1,56 kWh sulla Hybrid e da 8,9 kWh sulla Plug-in. Quest’ultima ha un’autonomia in solo elettrico fino a 65 km in città, di 49 nel ciclo WLTP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *