Auto

Nuova Land Rover Discovery Sport: come cambia il SUV inglese

Land Rover Discovery Sport

Importante aggiornamento per il settore dei SUV. Arriva la nuova Land Rover Discovery Sport che sin dal 2014 è stata sinonimo di successo nelle vendite.

Land Rover Discovery Sport - Fianco
Land Rover Discovery Sport – Fianco

Quando anche l’occhio vuole la sua parte

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta di questa nuova macchina con la parte più “vistosa” ovvero quella estetica. Il primo e più importante cambiamento è il pianale D8 che è stata sostituita dal nuovo PTA (Premium Transverse Architecture), lo stesso utilizzato per la seconda generazione di Evoque. Sostituiti anche i fari anteriori, che escono dal fascione e vanno a integrare le luci diurne a led; pur mantenendo la stessa lunghezza della vettura (460 cm), sono stati aggiornati anche i paraurti e arriva una griglia ridisegnata e migliorata.

La tecnologia all’interno

Grandi ed importanti novità arrivano dal comparto tecnologico che si trova all’interno della vettura. Il sistema d’infotainment è affidato al Touch Pro, che vede anche la possibilità di navigare sul web e si viene controllato da uno schermo touch da 10,25”. Proprio come la nuova sorella e collega Evoque, Discovery Sport monta lo specchietto retrovisore con la suggestiva tecnologia Smart Rear View Monitor, che è in grado di mostrare al pilota le immagini catturate da una videocamera installata sul retro della vettura.

L’aggiornata gamma motori

Il restyling del nuovo SUV inglese, a cinque o a sette posti,  non manca di sorprendere anche nelle nuove motorizzazioni che si presentano meno inquinanti e con consumi ottimizzati. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia Mild Hybrid 48 V, oltre ai 4 cilindri benzina e diesel della famiglia Ingenium. Più avanti non mancheranno d’uscire sul mercato anche versioni ibride plug-in, con un’autonomia di circa 50 km nella marcia 100% elettrica.

Prezzo e disponibilità

Passiamo ora a rispondere alle domande forse più comuni riguardo questa nuova macchina: qual è il prezzo? Quando sarà disponibile sul mercato? Partendo dal primo quesito, il prezzo del nuovo SUV della casa inglese è fissato intorno ai 39.000 euro per l’Italia. Passando alla seconda domanda, attualmente è già possibile ordinare la vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *