Auto Elettrico

Nuova Mazda MX-30: il SUV coupé presentato in Giappone

Mazda MX-30

Il gran giorno tanto atteso è finalmente arrivato, all’interno di un grande appuntamenti come il Salone di Tokyo 2019, è stata finalmente rivelata al grande pubblico l’ultima nata di Casa Mazda: la nuova Mazda MX-30.

La presentazione della nuova Mazda MX-30

Nuova Mazda MX-30: Full-elettric ed estetica

Si tratta di un SUV full-electric, prima vettura completamente elettrica realizzata dal Costruttore di Fuchū, con una silhouette distintiva e originale. Nel complesso l’estetica della nuova vettura si avvicinano molto a quelle di un SUV coupé compatto. Il montante posteriore è infatti lungo e affusolato mentre è molto difficile poi non notare il voluminoso paraurti sul retro e i passaruota laterali in plastica nera. In generale, quindi, forme e linee di Mazda MX-30 ricordano molto da vicino quanto già visto su Mazda3, con l’inconfondibile Kodo Design che conferisce un senso di dinamismo alle forme della vettura.

Occhio agli interni

Passiamo adesso agli interni dove Mazda ha scelto un assortimento di materiali eco-sostenibili, che conferiscono un tocco di esclusività all’auto. Dentro l’abitacolo si nota subito il sughero che riveste la console centrale. Il cruscotto digitale si abbina ai due display a centro plancia dai quali si controllano presumibilmente, le principali funzioni della vettura e l’infotainment di bordo.

Motore elettrico rombante?

Mazda non ha attualmente rilasciato specifiche sulle prestazioni dell’auto, tutto ciò che sappiamo è che la vettura monterà un motore sincrono alimentato da un pacco batterie a celle prismatiche, collocato nella scocca, con una capacità energetica di 35,5 kWh, che darà all’auto ncirca 200 km di autonomia, stando ai rilevamenti effettuati dalla Casa nel ciclo WLTP. Per quanto riguarda invece la questione ricarica, MX-30 potrà contare su un caricatore a corrente alternata AC da 6,6 kW e su un connettore Combo a corrente continua DC. La trazione e-Skyactive si accompagna al sistema G-Vectoring Control (GVC) per il controllo della dinamica di marcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *