Auto

Nuova Toyota C-HR: l’arrivo sul mercato di un SUV molto particolare

Toyota C-HR

In quel di Ginevra nel 2016, Toyota presentò uno dei suoi SUV di maggior successo ed ora è pronta al lancio del nuovo ed aggiornato modello. Parliamo della nuova Toyota C-HR.

Nuova Toyota C-HR

Misure compatte per la nuova Toyota C-HR

Punto fermo della nuova vettura nipponica sono sicuramente le misure compatte (lunghezza 436 cm/larghezza 179,5 cm/altezza 155,5 cm). Il model year 2020 presenterà soprattutto tante novità tra cui:

  • uno stile leggermente diverso
  • un nuovo sistema di infotainment
  • un inedito propulsore mild-hybrid e una serie di miglioramenti a livello di autotelaio

Partiamo della parte estetica che adesso ha come punto focale la parte frontale con la presenza di fari a Led ridisegnati. Passando al posteriore, invece, c’è un diffusore perfezionato nello stile con ulteriori dettagli cromati e una coppia riveduta di luci a Led, che si inseriscono in un nuovo spoiler nero lucido.

Uno sguardo all’abitacolo della
nuova Toyota C-HR

Arriviamo adesso all’abitacolo che è stato aggiornato (come detto precedentemente) con degli interventi studiati per il sistema di infotainment. Adesso il nuovo sistema è in grado di offrire supporto soprattutto per gli aggiornamenti over-the-air delle mappe di navigazione e le ultime versioni di Apple CarPlay e Android Auto. Oltre all’aggiornamento del sistema multimediale, non sono presenti altri ed ulteriori aggiornamenti.

La gamma motori

Per quanto riguarda la proposta per la gamma motori, la Toyota propone un’unità ibrida da 1,8 litri da 122 CV con cambio automatico a variazione continua E-CVT, a cui si aggiungerà il propulsore ereditato dalla Corolla. Infine, un quattro cilindri di 2,0 litri mild-hybrid capace di 184 CV e 202 Nm e con emissioni di CO2 di 118 g/km.

Prezzo e disponibilità

I prezzi della vettura giapponese per il mercato italiano non sono stati comunicati, ma visto il posizionamento attuale che varia da 24.550 euro della versione Active a 29.050 euro della Style+, è ipotizzabile un allineamento a questi prezzi o un leggero incremento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *