Auto

Nuova Mitsubishi ASX 2020: dal Giappone con furore e classe

Mitsubishi ASX

Un restyling potente e di classe. Queste le due caratteristiche dietro il rinnovamento per la nuova Mitsubishi ASX 2020. L’auto nipponica, presentata al Salone di Ginevra del 2019, è pronta ad scendere nelle strade urbane di tutte le città del mondo.

La nuova Mitsubishi

Le novità estetiche della nuova Mitsubishi ASX 2020

La nuova vettura della casa automobilistica giapponese presenta delle novità estetiche degne di nota rispetto alle precedenti “colleghe” o “sorelle”. Nuovo è, infatti, il frontale che ora rappresenta appieno quel Dynamic Shield tanto caro alla famiglia di auto del Sol Levante. Novità anche sul piano della fanaleria con led e fascione posteriore insieme ad una protezione inferiore (skid plate) aggiornata. In catalogo entrano tre nuove colorazioni per la carrozzeria.

Nuove tecnologie

Sula nuova Mitsubishi spicca un innovativo sistema di infotainment Smartphone-link Display Audio (SDA) con display ingrandito che da 7 pollici passa a 8 pollici, e navigatore TomTom con informazioni sul traffico in tempo reale. Nuove tecnologie sono anche i sistemi di assistenza alla guida. Debuttano la frenata automatica di emergenza, il monitoraggio dell’angolo cieco e il Rear Cross Traffic Alert, che previene incidenti quando si esce dai parcheggi in retromarcia.

Motore e trasmissione

Addio motori diesel. La casa giapponese ha da tempo deciso che la sua nuova creatura avrà un solo modello di motore ovvero un 4 cilindri a benzina aspirato da 2.0 litri, che dovrebbe essere in grado di sviluppare 150 CV e 195 Nm di coppia. La nuova Mitsubishi verrà proposta con cambio manuale a 5 marce oppure con trasmissione automatica CVT.

Prezzo e disponibilità

La nuova vettura nipponica, presentata già lo scorso anno a Ginevra, è ormai pronta all’uscita nelle concessionarie italiane ma anche di tutto il mondo. I prezzi, a seconda delle esigenze dell’acquirente, possono oscillare da un minimo di 20.500 euro fino ad un massimo di 28.300 euro.