Auto

Nuova Nissan Juke: il ritorno e l’evoluzione del Mini SUV

Nissan Juke

Dal Giappone con furore stiamo per assistere la ritorno della Nuova Nissan Juke. Il mini SUV nipponico torna sulle strade con tante novità estetiche ma soprattutto tecniche.

Nuova Nissan Juke

Un design… misto

Ad un primo sguardo, la nuova macchina giapponese armonizza diversi design provenienti dalle sue sorelle e colleghe. Ad esempio, troviamo un po’ di Qashqai nel frontale, un po’ della sportivissima GT-R nella forma del tetto e un pizzico di Micra nella fiancata. Anche il discorso dimensioni è stato riaffrontato con i suoi 4,21m di lunghezza in modo tale da stabilire nuovi standard di prestazioni e tecnologia, con maggiore spazio interno.

Ergonomia interna

Passiamo agli interni che sono stati ridisegnati in nome dell’ergonomia. Nuovi materiali con rivestimenti soft-touch per il cruscotto e l’appoggio per le ginocchia. Non mancano le bocchette di ventilazione rotonde che si regolano ruotandole;.comodità e e bellezza sono le parole d’ordine dei nuovi sedili sportivi, con opzione di rivestimento in Alcantara o in pelle in modo tale da rendere tantissimo in termini di colpo d’occhio. Molto sottili i montanti del parabrezza, a tutto vantaggio della visuale esterna in curva: un accorgimento reso possibile dall’usi di acciai ad alta resistenza.

Connettività

L’infotainment della vettura è letteralmente “nuova di zecca” con il NissanConnect compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. In dotazione è presente lo schermo touch da 8 pollici, il wi-fi integrato (l’uso del collegamento a internet da parte dei passeggeri è a pagamento), TomTom Maps & Live Traffic. Altro punto fermo della connettività è soprattutto l’app NissanConnect Services che permette.: chiusura e apertura delle portiere, verifica della pressione delle gomme o il livello dell’olio, accensione dei fari della vettura e impostazione a voce della meta sul navigatore tramite Google Assistant.

Potente ma modesto

Sotto al cofano dell’auto nipponica batte un motore “piccolo” ma perfomante: un tre cilindri DIG-T turbo da un litro di cilindrata, 117 CV e 200 Nm a 1.750 giri, disponibile abbinato a un cambio manuale a 6 marce o a un automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti con comandi al volante. E a trazione esclusivamente anteriore quindi niente 4×4.

Prezzo e disponibilità

La macchina made in Japan è ordinabile già da ora ad un prezzo che si aggira intorno ai 19.500 euro. Le prime auto saranno consegnate già a partire dal mese successivo ovvero novembre 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *