Auto

Nuova Skoda Kodiaq 2020: si aggiorna il grande SUV del marchio ceco

Skoda Kodiaq

Il 2020 vedrà il ritorno di un SUV d’eccellenza per la casa automobilistica ceca. Parliamo della proprio della nuova Skoda Kodiaq 2020!

La Skoda Kodiaq

Estetica invariata

La nuova e possente vettura della casa automobilistica ceca non mostra enormi e rilevanti novità dal punto di vista estetico. Uniche novità di questo Model Year 2020, è il marchio rivisto nel posteriore con la scritta Skoda lungo il portellone (cosa che abbiamo potuto ammirare già sui recenti modelli Scala, Kamiq e sull’ultima versione della Superb).

Le vere novità della vettura ceca

Anche sul fronte degli interni, il nuovo SUV della Skoda non segna importanti novità o aggiornamenti. La grande aggiunta, però, la troviamo nell’introduzione del Side Assist. Il nuovo, aggiornato e performante sistema di assistenza alla guida migliora la portata da 20 a 70 metri, per l’arrivo di veicoli nell’angolo cieco. Il Side Assost riesce nel suo intento utilizzando due sensori radar per rilevare i veicoli che si avvicinano da dietro o che si trovano nel punto cieco dell’auto. Migliori anche i segnali di allarme che sono stati resi più evidenti anche per il guidatore, visto che sono ora posizionati sugli specchietti laterali.

Altra ma non per questo meno importante novità per la nuova Skoda Kodiaq 2020 è la possibilità di combinare il telaio adattivo (DCC), anche con la trazione anteriore. Questo telaio aumenta soprattutto il comfort su entrambi i modelli ed è dotato di ammortizzatori regolabili elettronicamente, con adattamento alle condizioni stradali.

Gamma motori: aggiunto un diesel

La gamma motori porta anche una nuova aggiunta tra le sue fila. Parliamo dell’inserimento di un motore diesel. Per la precisione, quest’ultimo è un nuovo motore 2.0 diesel da 190 cavalli e sarà conforme alle nuove norme Euro 6d-Temp sulle emissioni ed è abbinato alla trazione integrale ed alla trasmissione DSG a 7 rapporti di serie. Infine, è possibile richiedere un nuovo sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *