Auto

Nuova Subaru Forester: il ritorno del SUV giapponese

Subaru Forester

Un nuovo design e tanta tecnologia segnano il ritorno della Subaru Forester sul mercato. La casa giapponese ha ripensato e rinnovato il suo SUV nel segno della modernità.

La Nuova Subaru Forester

Maturazione e crescita

Le dimensioni del nuovo SUV nipponico sono cresciute anche se di pochi centimetri rispetto al passato. Aumentata anche la capacità di carico e rinnovato il design con luci full Led, una griglia frontale più prosperosa ed i nuovi cerchi, ora da 17 e 18”. Insomma, un design nuovo ma che non vuole discostarsi dal passato.

Interni e tecnologia

Tre parole: Subaru Global Platform. L’innovativo sistema di infotainment, già presente nelle sorelle Impreza e XV, permette di utilizzare un nuovo sistema governabile da un display da 8” posto al centro della plancia e compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay.

Passando al cruscotto, que’ultimo mette insieme elementi analogici e digitali, combinati ad uno schermo LCD in posizione centrale dal quale ricavare le informazioni utili alla guida.

Niente freno a mano meccanico che fa spazio a quello elettrico, dando più libertà e più spazio nel tunnel centrale. I sedili, infine, sono rivestiti in pelle.

Fate spazio ad Eyesight

Al giorno d’oggi, creare un vettura sicura è una priorità per le case automobilistiche. Ma la sicurezza può diventare un vero punto di forza? Per Subar, sì! La casa giapponese doterà la nuova Forester con l’EyeSight ovvero un sistema all’avanguardia in grado di dare uno dei più avanzati sistemi di sicurezza esistenti tra doppia telecamera, cruise control adattivo, mantenitore di corsia, avvisatore dell’angolo cieco e frenata automatica d’emergenza.

Il capitolo motori e prezzi

Passiamo alla gamma motori che vede l’auto nipponica dotata di un 2.5 litri boxer a benzina con 185 CV e 239 Nm di coppia massima, unito alla trazione integrale symmetrical all-wheel drive ed al cambio CVT lineartronic. Infine, ancora non è stato comunicato un prezzo ufficiale per la nuova Subaru Forester ma l’auto sarà sicuramente in commercio entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *