Auto

Porsche 911: continua la sua evoluzione

Porsche 911

L’arrivo dell’ottava generazione

La Porsche 911 torna nei mercato automobilistici con la sua ottava generazione. La nuova vettura della casa tedesca si presenta aggiornata e più moderna che mai. Attualmente, solo il modello Carrera S e quello cabriolet sono stati presentati al grande pubblico e sarà disponibile a partire da Aprile 2019.

Il comparto interno

Gli interni sono stati ampiamente rinnovati andando a creare un connubio tra modernità e stile classico delle precedenti 911. Due comodi posti anteriori si vanno a sommare con due strapuntini (questi ultimi utili anche come estensione del bagagliaio che va dai 132 fino ai 264 litri. Aggiornato anche il microscopico cambio da usare con solamente pollice e indice, esso (a doppia frizione SDK) passa da sette a otto rapporti e mantiene un ottimo feeling al tatto. Completa l’interno una plancia orizontale con al centro un grande schermo da 10′ che fa da centro di comando per il sistema multimediale.

Prestazioni e motore

Non bisogna, però, farsi ingannare dall’alto livello di confort di questa nuova generazione di Porsche 911. Anche il comparto tecnico e del motore è stato largamente aggiornato per donare nuove prestazioni. Invarito resta la caratteristica principale ovvero il motore montato “a sbalzo” quindi dietro l’asse posteriore. Nel dettaglio, abbiamo un 3.0 sei cilindri boxer biturbo e i suoi 450 cavalli mandano la vettura fino a 7500 giri. La Carrera S raggiunge i 304/h e rimane sotto la soglia dei 4 secondi nell’accelazione da 0 a 100 km/h con un tempo di 3,7 secondi. 

La nuova Porsche 911 Carrera S

Attualmente, l’unica versione della nuova auto (insieme alla versione cabriolet) presentata al pubblico è la Carrera S. Quindi, per gli amanti della pista e delle prestazioni più alte, bisognerà ancora attendere per la versione GT. La Carrera S, comunque, è certamente un modello di tutto rispetto e grazie a diversi accessori come il pacchetto Sport Chrono (che comprende la modalità di guida Sport Plus) permette a questo versione di non far rinpiangere un futuro modello più sportivo.

Consumi e prezzo

Quanto consuma la Carrera S? Questo modello vede dei consumi abbastanza riveduti rispetto ai suoi predecessori delle vecchie generazioni. Infatti, essi sono pari a 8,9 l/100 km. La nuova vettura ha un prezzo che parte dai 124.000 euro ed è attualmente disponibile ed acquistabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *