Prove su strada

Range Rover Velar: una prova su strada tra forme robuste e sfuggenti

Le prove su strada tornano con Giulio, programmatore, che avrà la possibilità di guidare una Range Rover Velar. Il #testatu di oggi avrà come protagonista una vettura che ha forme tanto robuste quanto sfuggenti.

#testatu – Giulio e la Range Rover Velar

Un programmatore alla guida

Pronti, via! Nuovo #testatu che vede il nostro Giulio, di professione programmatore, cimentarsi nella guida di una bellissima Range Rover Velar. La primissima impressione di Giulio non può che essere relativa al grande confort della vettura.

Spazio anche alla tecnologia con il sistema multimediale integrato che permette grande controllo della vettura. Caratteristica che fa molto piacere al nostro amico programmatore.

Giulio non si definisce certamente un esperto però ha potuto testare con mano una vettura che fa della economicità e del confort, il suo cavallo di battaglia e più grosso pregio.

L’estetica da scoprire

Ad una prima occhiara, la nuova vettura della Range Rover sembra quasi una concept: esagerata, pulita, con sottili fari LED (disponibili in quattro declinazioni fino alla Matrix-laser), maniglie che scompaiono a filo carrozzeria oltre gli 8 km/h e senza quei fronzoli che in genere vengono applicati nel passaggio da una concept all’auto definitiva.

Sguardo all’interno con il nuovo sistema Touch Duo Pro

Passando agli interni, l’auto si presenta moderna e sportiva con un punto di forza davvero importante, una consolle completamente digitale. Il sistema Touch Pro Duo, di serie per tutte le Velar, è costituito da due schermi da 10”, uno nella parte alla della plancia che si inclina fino a 30 gradi all’accensione per rendersi più visibile e uno interno nella consolle centrale da cui escono tre pomelli, uno per l’accensione del sistema e i due più grandi per la regolazione della temperatura della climatizzazione e dei sedili, oltre che per la intensità del massaggio.

All’interno della gamma motori della Range Rover Velar

Passiamo alla gamma motori visto che la vettura ne mette a disposizione ben cinque:

  • A gasolio, i quattro cilindri due litri Ingenium, da 180 e 240 cavalli e 500 Nm di coppia (0-100 km/h in 8,9 e 7,3 secondi)
  • Il V6 da 300 cavalli e 700 Nm per lo 0-100 in 6,5 secondi.
  • A benzina, la famiglia di motori disponibili per la vettura parte anche lei da un quattro cilindri Ingenium, da 250 cavalli e 365 Nm per lo 0-100 in 6,7 secondi
  • Il V6 supercharged da 380 cavalli e 450 Nm per 0-100 in 5,7 secondi.

Per tutte le Velar, il cambio a disposizione è lo ZF automatico a otto marce con comandi al volante.

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